MG - 18.23

La serie di prototipi nata con la vettura MG15.20, basati su motorizzazione Honda e telaio ibrido monoscocca-tubolare, ha visto raggiungere il culmine della sua maturità tecnica con la vettura MG – 18.23. Le successive ottimizzazioni delle soluzioni progettuali adottate hanno portato alla realizzazione di un prototipo in grado di sostenere picchi di accelerazione laterale di 2.7 g, sviluppare un carico aerodinamico di 540 N (velocità di riferimento 15m/s) e generare 61 Nm di coppia a 9000 rpm, per un peso totale di 208 kg.

Con l’MG18.23 si è conclusa un’era, e siamo orgogliosi di affermare che si è conclusa nel migliore dei modi: Primo posto overall alle competizioni FS ATA e FS EAST!

Con l’MG18.23 si è conclusa un’era, e siamo orgogliosi di affermare che si è conclusa nel migliore dei modi: Primo posto overall alle competizioni FS ATA e FS EAST!

208 Kg

Pneumatici Pirelli a spalla bassa

Cerchi OZ CFRP da 13"

Motore Honda CBR 600 RR, 87 cv e 61 Nm di coppia

Monoscocca in CFRP

540N di deportanza a 15 m/s

1

Posto Overall Formula ATA

1

Posto Overall Formula EAST

1

Team Combustion in Europa

1

Posto Business Plan Formula EAST

GALLERY

LA nostra storia

MG 17.22

Massa: 201 kg                
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1210 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40 2008
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica E85
Raffreddamento:Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppio braccio oscillante, push-rod, rocker con molla+ammortizzatore e barra oscillante regolabile
Pneumatici: Pirelli 20/7.5 -13
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 2 freni a disco flottanti 176 millimetri diam. esterno, 122 millimetri diam interno. , 5 millimetri di larghezza, AISI 420, ant.; 2 freni a disco flottanti diametro esterno 166 mm.,diametro interno 112mm., larghezza 5mm, AISI 420, post. 

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 15.20 evo

Massa: 202,5 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1210 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40 2008
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, RON 98
Raffreddamento:Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppia lunghezza disuguale A-Arm; pull-rod azionato
Pneumatici: Pirelli a spalla bassa 13″
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 14.19

Massa: 215 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40 2008
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, RON 98
Raffreddamento: Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppia lunghezza disuguale A-Arm; pull-rod azionato
Pneumatici: Pirelli 20.5/7 -13 ant., Pirelli 20.5/7 -13 post.
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 13.18

Massa: 205 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR 2007
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, RON 98
Raffreddamento:Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppia lunghezza disuguale A-Arm; pull-rod azionato
Pneumatici: Hoosier 20.5/7 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 12.17

Massa: 215 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  47% ant 53% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40
Trasmissione finale: Catena 520 1 2/40
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singola ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori Ext
Pneumatici: Hoosier 20.5/7 -13 ant., Hoosier 20.5/7 -13 post.
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI430 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post ISR

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio AISI 4130
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 11.16

Massa: 197kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  47% ant 53% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singola ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori Ext
Pneumatici: Hoosier 20.5/7 -13 ant., Hoosier 20.5/7 -13 post.
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI430 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post ISR

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio AISI 4130
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 10.15

Massa: 205 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  50% ant 50% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singola ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post Brembo 

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio AISI 4130 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 09.14

Massa: 200 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  50% ant 50% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR 2013
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singolo radiatore con ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post Brembo

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 08.13

Massa: 203 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  47% ant 53% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR P40 2007
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singolo radiatore con ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post Brembo

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 07.12

Massa: 209 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  47% ant 53% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR P40 2007
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singolo radiatore con ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post Brembo

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 06.11

Massa: 245 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  50% ant 50% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR P40 2007
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento: Ad acqua, doppi radiatori
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pinze Brembo

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio