MG20.25H

La MG20.25H è la seconda versione della vettura Hybrid realizzata da Race UP team. L’obiettivo del progetto, derivato dalla MG19.24H, riguarda lo sviluppo di una relazione tra il motore a combustione interna e i due motori elettrici posti sui gruppi ruota anteriori, conducendo ricerche nel campo dell’elettrificazione per migliorare le prestazioni e ridurre le emissioni utilizzando carburanti alternativi. L’attuale monoposto è basata su un motore Aprilia RS660 e una nuova monoscocca in carbonio. Le scelte innovative e le ottimizzazioni delle soluzioni progettuali adottate hanno portato alla realizzazione di un prototipo in grado di sostenere picchi di accelerazione laterale di 2.5 g, sviluppare un carico aerodinamico di 1280 N (velocità di riferimento 22m/s) e generare 71 Nm di coppia alla ruota, per un peso totale di 215 kg.

215 Kg

Pirelli 185/40 R13 FSAE Slick

Cerchi OZ CFRP da 13"

Motore Aprilia RS660, 82 cv e 66 Nm di coppia

Monoscocca in CFRP

1280N di deportanza a 22 m/s

Business Plan Presentation

FSAA 2025

Cost & Manufacturing Event

FSAA 2025

Skidpad

FSAA 2025

GALLERY

LA NOSTRA STORIA

MG20.25H

Massa: 215 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  48% ant 52% post
Carreggiata anteriore: 1210 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Aprilia RS660, 82 CV, 66 Nm

Sistema Ibrido:2 motori elettrici all’asse anteriore da 10kW di potenza massima, abbinati ad una batteria da 48V, 700Wh e 3Kg di peso, composta da celle cilindriche agli ioni di litio, garantiscono fino a 55Nm di coppia alla ruota.

Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, E85
Raffreddamento: Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Double wishbone con pushrod decoupling

Pneumatici: Pirelli 185/40 R13
Ruote: OZ Racing Hybrid Carbonio e Alluminio 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: CFRP con honeycomb di alluminio

MG19.24H

Massa: 230 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1210 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Aprilia RS660, 82 CV, 66 Nm

Sistema Ibrido: 2 motori da 10kW, 40 celle di supercondensatori 300F l’una, 57 V. Per un totale di 71 Nm di coppia massima alla ruota.

Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, E85
Raffreddamento: Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Double wishbone con pushrod decoupling

Pneumatici: Pirelli 185/40 R13
Ruote: OZ Racing Hybrid Carbonio e Alluminio 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: CFRP con honeycomb di alluminio

MG18.23

Massa: 208 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40 2008
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, RON 98
Raffreddamento: Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppia lunghezza disuguale A-Arm; pull-rod azionato
Pneumatici: Pirelli 20.5/7 -13 ant., Pirelli 20.5/7 -13 post.
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG17.22

Massa: 201 kg                
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1210 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40 2008
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica E85
Raffreddamento:Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppio braccio oscillante, push-rod, rocker con molla+ammortizzatore e barra oscillante regolabile
Pneumatici: Pirelli 20/7.5 -13
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 2 freni a disco flottanti 176 millimetri diam. esterno, 122 millimetri diam interno. , 5 millimetri di larghezza, AISI 420, ant.; 2 freni a disco flottanti diametro esterno 166 mm.,diametro interno 112mm., larghezza 5mm, AISI 420, post. 

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG15.20 evo

Massa: 202,5 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1210 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40 2008
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, RON 98
Raffreddamento:Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppia lunghezza disuguale A-Arm; pull-rod azionato
Pneumatici: Pirelli a spalla bassa 13″
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG14.19

Massa: 215 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40 2008
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, RON 98
Raffreddamento: Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppia lunghezza disuguale A-Arm; pull-rod azionato
Pneumatici: Pirelli 20.5/7 -13 ant., Pirelli 20.5/7 -13 post.
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG13.18

Massa: 205 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR 2007
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, RON 98
Raffreddamento:Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppia lunghezza disuguale A-Arm; pull-rod azionato
Pneumatici: Hoosier 20.5/7 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG12.17

Massa: 215 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  47% ant 53% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40
Trasmissione finale: Catena 520 1 2/40
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singola ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori Ext
Pneumatici: Hoosier 20.5/7 -13 ant., Hoosier 20.5/7 -13 post.
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI430 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post ISR

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio AISI 4130
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG11.16

Massa: 197kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  47% ant 53% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singola ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori Ext
Pneumatici: Hoosier 20.5/7 -13 ant., Hoosier 20.5/7 -13 post.
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI430 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post ISR

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio AISI 4130
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG10.15

Massa: 205 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  50% ant 50% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singola ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post Brembo 

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio AISI 4130 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG09.14

Massa: 200 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  50% ant 50% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR 2013
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singolo radiatore con ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post Brembo

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG08.13

Massa: 203 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  47% ant 53% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR P40 2007
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singolo radiatore con ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post Brembo

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG07.12

Massa: 209 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  47% ant 53% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR P40 2007
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singolo radiatore con ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post Brembo

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG06.11

Massa: 245 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  50% ant 50% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR P40 2007
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento: Ad acqua, doppi radiatori
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pinze Brembo

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio