MG - 19.24H

La MG-19.24H è la prima vettura Hybrid realizzata da Race UP team. L’obiettivo del nuovo progetto è sviluppare un motore a combustione interna combinato con un sistema di trasmissione elettrico, conducendo ricerche nel campo dell’elettrificazione per migliorare le prestazioni e ridurre le emissioni utilizzando carburanti alternativi. La nuova monoposto è basata su un nuovo motore Aprilia e una nuova monoscocca in carbonio. Le successive ottimizzazioni delle soluzioni progettuali adottate hanno portato alla realizzazione di un prototipo in grado di sostenere picchi di accelerazione laterale di 2.7 g, sviluppare un carico aerodinamico di 1290 N (velocità di riferimento 22m/s) e generare 71 Nm di coppia a alla ruota, per un peso totale di 230 kg.

230 Kg

Pirelli 185/40 R13 FSAE Slick

Cerchi OZ CFRP da 13"

Motore Aprilia RS660, 82 cv e 66 Nm di coppia

Monoscocca in CFRP

1290N di deportanza a 22 m/s

Posto Cost Event FSA

Posto Business Plan FSA

GALLERY

LA nostra storia

MG 19.24H

Massa: 230 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1210 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Aprilia RS660, 82 CV, 66 Nm

Sistema Ibrido: 2 motori da 10kW, 40 celle di supercondensatori 300F l’una, 57 V. Per un totale di 71 Nm di coppia massima alla ruota.

Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, E85
Raffreddamento: Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Double wishbone con pushrod decoupling

Pneumatici: Pirelli 185/40 R13
Ruote: OZ Racing Hybrid Carbonio e Alluminio 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: CFRP con honeycomb di alluminio

MG 18.23

Massa: 208 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40 2008
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, RON 98
Raffreddamento: Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppia lunghezza disuguale A-Arm; pull-rod azionato
Pneumatici: Pirelli 20.5/7 -13 ant., Pirelli 20.5/7 -13 post.
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 17.22

Massa: 201 kg                
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1210 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40 2008
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica E85
Raffreddamento:Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppio braccio oscillante, push-rod, rocker con molla+ammortizzatore e barra oscillante regolabile
Pneumatici: Pirelli 20/7.5 -13
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 2 freni a disco flottanti 176 millimetri diam. esterno, 122 millimetri diam interno. , 5 millimetri di larghezza, AISI 420, ant.; 2 freni a disco flottanti diametro esterno 166 mm.,diametro interno 112mm., larghezza 5mm, AISI 420, post. 

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 15.20 evo

Massa: 202,5 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1210 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40 2008
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, RON 98
Raffreddamento:Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppia lunghezza disuguale A-Arm; pull-rod azionato
Pneumatici: Pirelli a spalla bassa 13″
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 14.19

Massa: 215 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40 2008
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, RON 98
Raffreddamento: Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppia lunghezza disuguale A-Arm; pull-rod azionato
Pneumatici: Pirelli 20.5/7 -13 ant., Pirelli 20.5/7 -13 post.
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 13.18

Massa: 205 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  49% ant 51% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR 2007
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica, RON 98
Raffreddamento:Ad acqua, doppio radiatore
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: Doppia lunghezza disuguale A-Arm; pull-rod azionato
Pneumatici: Hoosier 20.5/7 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 250 mm ISR Calipers ant.; 2 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm ISR Calipers post.

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 12.17

Massa: 215 kg
Passo: 1535 mm
Ripartizione:  47% ant 53% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40
Trasmissione finale: Catena 520 1 2/40
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singola ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori Ext
Pneumatici: Hoosier 20.5/7 -13 ant., Hoosier 20.5/7 -13 post.
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI430 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post ISR

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio AISI 4130
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 11.16

Massa: 197kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  47% ant 53% post
Carreggiata anteriore: 1220 mm
Carreggiata posteriore: 1190 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singola ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 4 rapporti 

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori Ext
Pneumatici: Hoosier 20.5/7 -13 ant., Hoosier 20.5/7 -13 post.
Ruote: OZ Racing Magnesium 13″
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI430 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post ISR

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio AISI 4130
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 10.15

Massa: 205 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  50% ant 50% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR PC40
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singola ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post Brembo 

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio AISI 4130 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 09.14

Massa: 200 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  50% ant 50% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR 2013
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singolo radiatore con ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post Brembo

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 08.13

Massa: 203 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  47% ant 53% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR P40 2007
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singolo radiatore con ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post Brembo

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 07.12

Massa: 209 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  47% ant 53% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR P40 2007
Trasmissione finale: Catena 520 13/51
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento:Ad acqua, singolo radiatore con ventola elettrica
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pistoncini ant e 2 pistoncini post Brembo

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio

MG 06.11

Massa: 245 kg
Passo: 1600 mm
Ripartizione:  50% ant 50% post
Carreggiata anteriore: 1260 mm
Carreggiata posteriore: 1230 mm

Motore: Honda CBR 600 RR P40 2007
Trasmissione finale: Catena 520
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento: Ad acqua, doppi radiatori
Cambio: Sequenziale a 6 rapporti con sistema clutchless SP Electronics

Sospensioni: a quadrilateri deformabili, pull rod, barre antirollio, ammortizzatori ohlins
Pneumatici: Hoosier 20.5/6 -13 ant, Hoosier 20.5/7 -13 post
Ruote: OZ Racing Magnesium RR: ET33 13” ant, ET43 13” post
Sterzo: Pignone con cremagliera
Freni: 4 freni a disco flottanti in AISI420 Ø 220 mm con 4 pinze Brembo

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio 25CrMo4 e in fibra di carbonio
Carrozzeria: Fibra di carbonio