Race UP: Al Via una Nuova Stagione tra Innovazione e Passione

Race UP: Al Via una Nuova Stagione all’interno dell’Università di Padova, portando nuove sfide ed opportunità per il team. I nuovi membri sono entrati nella squadra con l’obbiettivo di superarsi ogni anno attraverso innovazione e tecnologia, mantenendo alto il prestigio dell’Università di Padova.

Presentazione del Progetto Race UP nella Sede di UniPD

La giornata è iniziata con una presentazione del progetto Race UP e dei suoi obiettivi. I responsabili del team hanno introdotto il progetto Formula Student e i campionati di Formula SAE alle nuove reclute, per dare un’idea a 360º di che cos’è veramente Race UP.

Il progetto, che negli anni ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi, punta ogni stagione a superare se stesso con nuove tecnologie e soluzioni all’avanguardia. Quest’anno si è determinati a fare altrettanto, perché mantenere alto il prestigio dell’Università di Padova.

Presentazione del Progetto Race UP nella Sede di UniPD

Visita alla OZ Racing, una delle nostre aziende partner

Visita alla OZ Racing, una delle nostre aziende partner

In seguito nel pomeriggio, il gruppo si è spostato per una visita guidata all’azienda OZ Racing, un’opportunità imperdibile per osservare da vicino, ormai un punto di riferimento per il nostro team, ma soprattutto un’industria che produce i cerchioni utilizzati nelle competizioni motoristiche internazionali, come la Formula 1.

Per le nuove reclute di Race UP, questa esperienza ha rappresentato un primo passo concreto verso la comprensione dell’importanza dei materiali e delle soluzioni ingegneristiche.

Il Primo Incontro con le Auto Race UP

Terminata la visita, il gruppo nell’officina di OZ Racing per incontrare finalmente le auto del team.
Le nuove reclute hanno potuto toccare con mano i veicoli con cui si confronteranno nei prossimi mesi, tra sfide e test intensi. Vedere le auto complete, frutto del lavoro delle passate stagioni, ha dato un’ulteriore motivazione ai nuovi membri.

L’incontro con le auto è stato anche un momento di scambi conoscitivi tra vecchi e nuovi membri, questo è stata un’opportunità per tutti di fare squadra e conoscersi meglio.

Il Primo Incontro con le Auto Race UP

Obiettivi e Aspettative della Nuova Stagione

Con l’inizio della nuova stagione, Race UP ha fissato obiettivi ambiziosi e una pianificazione serrata per lo sviluppo di due nuove macchine ancora più competitive.


Race UP: Al Via una Nuova Stagione

La stagione è appena iniziata, ma l’entusiasmo dei membri è già palpabile. Race UP si conferma come un’esperienza educativa di alto livello, che unisce teoria e pratica, sfida e innovazione, offrendo agli studenti un’opportunità di crescita personale e professionale. Auguriamo al team e alle nuove reclute di raggiungere traguardi importanti, e non vediamo l’ora di scoprire i risultati che questa nuova stagione porterà!