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Apertura Candidature Stagione 2025-2026
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Stagione 2025-2026
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Nella prima sezione del form, ricordati di spedire il tuo CV, completo di foto ed eventuali certificazioni e in formato PDF, rinominato secondo la forma:
DIVISIONE_REPARTO_COGNOME_NOME_CV.PDF riportando prima del cognome la sigla ED se la candidatura è pertinente alla divisione elettrica, HY se la candidatura è pertinente alla divisione hybrid o IND se indifferente (es. ED_POWERTRAIN_ROSSI_MARIO_CV).
Le candidature sono attualmente chiuse
REPARTI DEL TEAM
Business & Marketing
Il reparto Business & Marketing è il reparto trasversale alle due divisioni del team.
Internamente è suddiviso in 2 rami: Business e Comunicazione & Marketing.
La sezione Business si occupa della gestione e organizzazione della squadra supervisionando l’utilizzo dei fondi, mantenendo il rapporto università – team e organizzando la logistica degli eventi. Oltre a ciò, si dedica alla preparazione di due degli eventi statici di cui si compone una gara di FSAE: Business Plan Presentation e Cost and Manufacturing Event che includono la realizzazione di ricerche di mercato, analisi economico-finanziarie, di budget, indagini di make or buy e cost understanding. Vengono inoltre sviluppate competenze di public speaking, lavoro di squadra, gestione del tempo, problem solving in un ambiente internazionale e completamente in inglese.
La sezione Comunicazione & Marketing si impegna nella pianificazione editoriale dei canali comunicativi, nella creazione di contenuti e nell’organizzazione degli eventi di team, includendo inoltre la gestione del calendario editoriale, l’apprendimento e l’utilizzo di programmi Adobe, la gestione del sito del team e la scrittura e stesura del blog ufficiale.
I corsi di studio più idonei a questo reparto sono: economia, ingegneria gestionale, comunicazione e indirizzi affini, oltre ad appassionati di fotografia in generale.
Entrare a far parte del reparto Business & Marketing significa mettere in pratica molti degli studi teorici imparati a lezione di ambito economico/gestionale/comunicativo e può essere un’ottimo trampolino di lancio per lavorare nel mondo automobilistico e del motorsport.





DIVISIONE HYBRID
Aerodynamics
Il pacchetto aerodinamico è la prima cosa che colpisce l’occhio quando si guarda una monoposto: dà forma alla macchina ma, ancora più importante, la rende più veloce e competitiva. Nel reparto Aerodynamics disegniamo con cura ogni pezzo: dall’idea iniziale, passando attraverso il CAD e il software CFD, mentre la fibra di carbonio è in autoclave, fino al momento in cui finalmente corre in pista. Tutto per dare al nostro team la superiorità competitiva.
I software di disegno CAD e CFD sono i nostri strumenti per conquistare l’aria. Lo sviluppo ci guida lungo l’intero percorso ingegneristico: progettazione, disegno, produzione e implementazione. Tutto questo usando concetti e metodi provenienti dal mondo del Motorsport.
La competitività nel disegno aerodinamico in Formula Student è più alta che mai: il regolamento ci spinge a cercare downforce dove nessuno immagina e a ridurre il drag dove sembra impossibile.
Benvenuti. Questo è Aerodynamics.


LAVORO IN REPARTO
Disegno: usiamo gli stessi software usati dai team di F1 per disegnare le ali. Il software CFD ci aiuta a migliorare i disegni fino ad arrivare al migliore risultato possibile. Lavoriamo tutti insieme per capire i risultati e risolvere i problemi.
Produzione: disegnamo gli stampi, laminiamo i pezzi in fibra di carbonio e li mandiamo in autoclave. I pezzi dopo vengono processati con cura, ottenendo le migliori finiture possibili. In questa parte è importante avere una buona capacità di lavoro in officina.
Validazioni e test: per capire se il pacchetto aerodinamico funziona come l’abbiamo disegnato, usiamo telecamere, fili di lana e sensoristica per capire come l’aria si muove intorno alla macchina.
Electronics
Il reparto Electronics si occupa dell’allestimento del cablaggio e della sensoristica della vettura.
La lettura dei dati acquisiti attraverso datalogging, al fine della loro completa interpretazione, impone la collaborazione tra i reparti. Particolari sinergie si hanno con i reparti Combustion Powertrain e Hybrid Powertrain insieme ai quali vengono gestiti e accoppiati i motori tramite le centraline. Altri aspetti comprendono la realizzazione di schede elettroniche, la programmazione della dashboard, nonché lo studio e la produzione di una batteria a bassa tensione per alimentare i sistemi della vettura.
Le sfide che offre questo reparto, affrontate con un approccio pratico, permettono di affinare delle competenze di rilievo per il settore che non verrebbero messe in luce dalla pura teoria.


Chassis & Composites
Il reparto Chassis & Composites è principalmente coinvolto nella progettazione e realizzazione dell’intero telaio, costituito da una monoscocca realizzata in struttura sandwich in materiale composito. Si occupa anche dei metodi di collegamento al telaio dei componenti realizzati dai vari reparti.
OBIETTIVI
L’obiettivo principale che il reparto si pone è quello di produrre una struttura che soddisfi in termini di ergonomia le necessità dei piloti garantendone la sicurezza, oltre che aumentare la performance assicurando i target di rigidezza, resistenza e di massa. Per raggiungere tali obbiettivi si sviluppano modelli analitici e numerici (FEM) che vengono poi validati e confrontati con test di laboratorio.
Entrando a far parte del reparto Chassis & Composites si impara a conoscere come progettare componenti utilizzando, oltre ai materiali più classici come acciaio e leghe leggere, anche quelli più innovativi come i materiali compositi che impieghiamo per realizzare, oltre che la monoscocca, anche le strutture aerodinamiche, il volante, il sedile della vettura e altri componenti di collegamento. Nel reparto potrai approfondire le conoscenze apprese all’università (meccanica dei solidi, costruzione di macchine, digital manufacturing, materiali metallici e non metallici, ecc.) e inoltre potrai anche mettere in pratica quanto hai appreso dalla teoria in officina. Infine, ti interfaccerai con le importanti aziende del settore, preparandoti al meglio per entrare nel mondo del lavoro.
Mechanical Structures
Il reparto Mechanical Structures si occupa del dimensionamento dei vari componenti di sterzo, sospensioni, freni, trasmissione esterna e riduttori del gruppo ibrido (avvalendosi di vari software CAD e simulazione FEM) e della validazione dei componenti stessi tramite i test in laboratorio e i test in pista. Lavora a stretto contatto con la maggior parte dei reparti, in particolar modo con Chassis & Composites e Vehicle Dynamics per la realizzazione del sistema sospensivo. L’obiettivo principale di ogni stagione è ridurre il peso dei diversi componenti, mantenendo affidabilità e resistenza strutturale.
Lavorare in questo reparto consente di imparare ad usare diversi tipi di software e di conoscere ed interfacciarsi con aziende sponsor, utili per un riscontro formativo da parte di esperti nel settore.
Inoltre fornisce competenze pratiche, come il lavoro in officina, l’utilizzo di attrezzi e di macchine utensili quali tornio e fresa.
Combustion Powertrain
Il reparto Combustion Powertrain si occupa della progettazione e dell’ottimizzazione dei sistemi ausiliari motore, come raffreddamento e scarico, con particolare attenzione all’efficienza termica e fluidodinamica. L’elettronica viene calibrata attraverso simulazioni monodimensionali e verificata con test al banco. Grazie alla combinazione di competenze teoriche e applicazioni pratiche, puntiamo al miglioramento della performance.
ORGANIZZAZIONE DELLA STAGIONE
All’inizio della stagione si esaminano i problemi riscontrati nel corso degli eventi estivi e a partire da questi si individuano i componenti coinvolti e si valutano le possibili soluzioni. Si fissano quindi gli sviluppi da conseguire nel corso dell’anno: i primi mesi vengono dedicati alla progettazione dei componenti che richiedono miglioramenti mentre a partire da gennaio si iniziano i lavori di produzione e messa a punto della nuova vettura.
Finalmente, nell’arco della primavera, si procede allo svolgimento dei test in pista in preparazione alle competizioni estive.
Hybrid Powertrain
Il reparto Hybrid Powertrain si occupa di sviluppare, integrare e gestire il sistema di propulsione elettrico che spinge la vettura in sinergia con il motore termico.
Il lavoro di reparto si concentra sul design e la realizzazione della componente elettrica del pacco batteria con tecnologia agli ioni di litio da 48V, occupandosi anche del Battery Management System, del cablaggio, della sensoristica e delle schede elettroniche integrate, e sull’implementazione e sviluppo dell’algoritmo di controllo su processore dei motori elettrici a bordo del veicolo.
Nell’attività del reparto si impiegano tools di programmazione di microcontrollori e software di programmazione della centralina, di progettazione elettronica come KiCad e di modellazione e simulazione come Simulink. Durante la stagione, oltre a svolgere test in pista, il sistema ibrido viene testato e validato al banco.
I progetti in collaborazione con gli altri reparti del team prevedono lo studio di un sistema di raffreddamento a liquido per il sistema di propulsione elettrico e il miglioramento iterativo delle prestazioni di controllo dei motori elettrici tramite algoritmo in sinergia con il reparto di dinamica del veicolo.
Entrando a far parte del reparto Hybrid Powertrain si ha l’occasione di sviluppare studi teorici e di simulazione orientati a soluzioni innovative per il sistema a propulsione ibrido e allo stesso tempo di sviluppare le proprie abilità pratiche realizzando fisicamente quanto definito in fase di progettazione.
Vehicle Dynamics
Il reparto Vehicle Dynamics si occupa di estrarre il massimo potenziale della monoposto, attraverso lo studio della dinamica del veicolo e lo sviluppo di sistemi di controllo.
L’attività del reparto si concentra sullo sviluppo della cinematica e del sistema sospensivo, utilizzando software come MATLAB, Lotus Suspension Analysis ed Adams per l’analisi e la modellazione multi-body del veicolo, e collabora a stretto contatto con il reparto Mechanical Structures per una concretizzazione delle soluzioni progettate. Parallelamente, il reparto si dedica allo studio dei sistemi di controllo, sviluppando algoritmi per la realizzazione di sistemi come il Traction Control ed il Torque Vectoring per i motori elettrici. Queste strategie vengono testate e validate tramite software di simulazione, quali VI-CarRealTime e Simulink.
Nelle fasi di testing in pista, il reparto è responsabile della raccolta dei dati necessari per la valutazione delle performance della vettura. Al tempo stesso, utilizza software come Life Racing per l’analisi della telemetria. L’elaborazione dei dati, unita al feedback dei piloti, permette al reparto di lavorare per avvicinarsi all’assetto ottimale, puntando ad estrarre il massimo potenziale della monoposto.
DIVISIONE ELECTRIC
Aerodynamics
Il reparto Aerodynamics si occupa di produrre un pacchetto aerodinamico che garantisca la massima competitività nelle prove dinamiche degli eventi e i giusti livelli di portata alle componenti dedicate al raffreddamento.
Durante l’anno lavora a stretto contatto con tutti i reparti, tra cui il reparto Chassis, con il quale vengono dimensionati i supporti delle ali e viene identificato, attraverso analisi FEM, il giusto layup per la realizzazione delle componenti. Collabora inoltre con il reparto Cooling per garantire il giusto apporto di aria ai radiatori della vettura, fondamentale per il raffreddamento dei motori, e con il reparto Vehicle Dynamics per migliorare la performance della vettura.
PROGETTAZIONE
Partendo da modelli realizzati da software CAD realizziamo simulazioni CFD per analizzare e ottimizzare i componenti aerodinamici. I nostri disegni sono basati su superfici parametriche di livello avanzato realizzate con 3DEXPERIENCE, mentre per l’ottimizzazione CFD sfruttiamo le simulazioni RANS su Star CCM+ in varie condizioni dinamiche.
ANALISI
Dopo aver concluso le simulazioni, inizia la fase di post-processing. Grazie alle interfacce di Star CCM+, siamo in grado di analizzare scene scalari, vettoriali e non solo, per capire come si comporta il flusso attorno alla vettura. In base a ciò che vediamo in questa fase e grazie alle conoscenze acquisite durante gli studi, siamo in grado di apportare le modifiche necessarie al pacchetto aerodinamico per arrivare a completare i nostri obiettivi.
MANUFACTURING
Grazie al supporto dei nostri sponsor realizziamo dei modelli in resine epox, alluminio, vetroresine e MDF delle nostre appendici aerodinamiche. Da questi, otteniamo degli stampi su cui poi andremo a laminare il prodotto finale. Utilizziamo principalmente fibre di carbonio pre-preg ma anche kevlar. Alla fine, assembliamo e regoliamo l’assetto dei dispositivi in macchina. Inoltre, ci occupiamo di validare simulazioni e performance ipotizzate attraverso test in pista e dispositivi per il rilevamento dei flussi come ad esempio tubi di pitot, flow viz potenziometri.


Electronics
Il reparto Electronics della divisione elettrica si occupa della gestione dell’elettronica di bassa tensione della macchina a livello hardware, quindi tutto ciò che permette alla centralina di rilevare correttamente i valori ottenuti dai sensori posti in auto. Si occupa inoltre del design e della posa del cablaggio in macchina e del design e implementazione di tutte le schede di bassa tensione. Infine, il reparto gestisce tutte le schede necessarie per il funzionamento della batteria di alta tensione.
ORGANIZZAZIONE DELLA STAGIONE
Nei primi mesi di lavoro (fino a gennaio/febbraio) si progetta la macchina in tutte le sue parti, analizzando tutte le possibili criticità e le loro soluzioni in modo da sviluppare un concept adeguato fin da inizio stagione. Da metà febbraio, invece, si inizia a costruire la vera e propria vettura, saldando le schede prodotte, testandole a banco, fino a collegarle al cablaggio del prototipo, per vederle lavorare insieme. Dopodiché inizia la fase di test durante la quale il reparto svolge il ruolo fondamentale di l’analisi del funzionamento del sistema e di diagnostica e test per risolvere eventuali malfunzionamenti.
OBIETTIVI
Gli obiettivi, in genere, dipendono dall’andamento dell’anno precedente: durante la stagione 2025/2026 si lavorerà sull’affidabilità delle schede e sulla creazione di un buon sistema di acquisizione dati.


Chassis & Composites
Il reparto Chassis & Composites si occupa principalmente della progettazione e della realizzazione della monoscocca, il componente portante di una vettura da competizione, realizzato completamente in struttura sandwich di materiali compositi. L’obiettivo è ottenere le massime performance telaistiche, raggiungendo elevati target di rigidezza torsionale con il minimo peso. Molto importante è la sicurezza del pilota: devono essere soddisfatti stringenti safety standards imposti dal regolamento FSAE. Per questo motivo vengono svolte simulazioni FEM, algoritmi MATLAB e modelli teorico-sperimentali, validando poi, con prove in laboratorio, la monoscocca creata.
Inoltre, i membri di questo reparto si occupano anche di numerosi altri aspetti e componenti della vettura:
CAD & Driver Interface: progettazione e realizzazione dei componenti di interfaccia fra pilota e telaio, come il sedile, volante, poggiatesta, e definizione delle geometrie del telaio.
FEM & Crashbox: progettazione dell’assieme di assorbimento d’urto frontale, realizzato in materiale composito e successivi test in torre di caduta. Ci si occupa inoltre della realizzazione e gestione dei layup di componenti in materiale composito, tra i quali i supporti delle appendici aerodinamiche.
HV/LV Components: si occupa della progettazione strutturale e realizzazione del pacco batteria e dei componenti fire retardant presenti nella vettura.
All’interno del reparto, mettendo in pratica anche in modo creativo quanto appreso nel corso del proprio percorso universitario, si acquisiscono numerose competenze nella progettazione e realizzazione di componenti di una vettura da competizione, nello sviluppo di modelli numerici e analitici per prevedere il comportamento fisico di parti del veicolo, nonché nella selezione dei materiali più opportuni per i diversi impieghi, dall’acciaio a compositi come fibre di carbonio e kevlar.
Si ha inoltre la possibilità di apprendere l’utilizzo di software CAD e FEM, molto utilizzati in ambito professionale.
Il punto di forza del reparto Chassis è che il manufacturing di tutti i componenti viene eseguito dai membri stessi, seguendone l’intero ciclo di vita, dalla progettazione alla realizzazione, in contatto con le aziende di produzione e, successivamente, se ne svolge la validazione sperimentale tramite test in laboratorio.
L’aspetto più importante di questo reparto è la possibilità che ha ogni membro di interfacciarsi con importanti realtà industriali del territorio, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore, avvicinandosi così al mondo del lavoro.



Mechanical Structures
Il reparto Mechanical Structures si occupa della progettazione e dello sviluppo dei principali sistemi meccanici della vettura. In modalità di guida manuale, il lavoro è focalizzato sul dimensionamento dello sterzo, delle sospensioni, della pedaliera e dei riduttori dei quattro motori elettrici, garantendo precisione, sicurezza e affidabilità. Per la guida autonoma, invece, il reparto progetta l’attuatore dello sterzo e un sistema pneumatico dedicato all’attivazione del freno, assicurando la corretta integrazione con l’elettronica di bordo.



Un ruolo chiave è svolto dall’utilizzo di software CAD e simulazioni FEM, strumenti che permettono di analizzare e ottimizzare i componenti già in fase di progettazione. Inoltre, grazie alla collaborazione con le aziende sponsor, il reparto può contare su processi produttivi innovativi che consentono di realizzare parti sempre più leggere ed efficienti.
Infine, il contributo del reparto è fondamentale anche nelle giornate di test e durante le gare, dove si occupa della manutenzione e della messa a punto del veicolo, garantendo prestazioni elevate e massima affidabilità in pista.

Powertrain
Il reparto Powertrain si occupa dello sviluppo e dell’ottimizzazione del sistema propulsivo della monoposto elettrica, basato su quattro motori sincroni a magneti permanenti e sull’infrastruttura di cablaggio ad alta tensione.
Il reparto estende le proprie responsabilità alla progettazione del pacco batteria, alla gestione della potenza e alla strategia di frenata rigenerativa, con particolare attenzione allo sviluppo di algoritmi in grado di migliorare l’efficienza e le prestazioni complessive del veicolo. Per questo aspetto collabora strettamente con il reparto Vehicle Dynamics, così da garantire che le strategie di controllo del powertrain siano integrate in modo ottimale con il comportamento dinamico della monoposto.
Altro aspetto centrale è la collaborazione con il reparto Cooling per lo sviluppo di soluzioni innovative di gestione termica, con l’obiettivo di mantenere i motori elettrici nelle migliori condizioni operative anche sotto carichi estremi.
OBIETTIVO
Il nuovo obiettivo di questa stagione è l’integrazione di una nuova generazione di motori all’interno dell’attuale architettura del powertrain, un passo fondamentale per incrementare prestazioni, efficienza e affidabilità del sistema.
ORGANIZZAZIONE DELLA STAGIONE
L’organizzazione della stagione si articola in due fasi principali, differenti ma che procedono in maniera parallela.
Per quanto riguarda lo sviluppo software e il controllo, la prima parte della stagione è dedicata all’analisi delle strategie già implementate e alla loro ottimizzazione, con l’introduzione di nuove soluzioni dove possibile. Questa fase è seguita da una fase di simulazione basata sui dati raccolti negli anni precedenti, che consente di validare le strategie prima della loro applicazione in pista. La validazione finale avviene nella seconda metà della stagione, direttamente durante le sessioni di testing in pista con la monoposto.
Sul lato hardware e manufacturing, l’inizio della stagione coincide con la fase di concept vettura, in cui si identificano i miglioramenti realizzabili rispetto all’anno precedente e si definiscono le soluzioni a livello di componenti e sistemi. Nella seconda metà dell’anno, queste idee prendono forma attraverso il lavoro pratico in officina, quando inizia la realizzazione vera e propria del nuovo powertrain.
Questo reparto rappresenta il cuore pulsante della nostra monoposto: è l’area con il più ampio margine di miglioramento tecnologico e quella con il maggiore impatto diretto sulle prestazioni complessive del veicolo.


Vehicle Dynamics
Il reparto Vehicle Dynamics si occupa di trasformare il potenziale della vettura in prestazioni in pista. Ci occupiamo di definire le specifiche dinamiche della vettura, studiare gli pneumatici, progettare la cinematica delle sospensioni e sviluppare sistemi di controllo avanzati, come:
- Torque Vectoring
- Traction Control / ABS
- Regenerative Braking
COSA FACCIAMO
- Utilizziamo estensivamente la suite ViGrade:
- Studio e la verifica della cinematica delle sospensioni con ViSuspensionGen
- Simulazione della vettura in tempo reale tramite ViCarRealtime.
- Sviluppiamo e testiamo i sistemi di controllo con MATLAB/Simulink.
- Collaboriamo con il reparto Mechanical Structures nella progettazione e realizzazione delle componenti.
- Lavoriamo con il reparto Software per integrare i nostri sistemi di controllo nella Main Control Unit (MCU).
IN PISTA
Durante i test raccogliamo ed analizziamo i dati di telemetria e il feedback dei piloti, con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni della monoposto. Inoltre, supportiamo tutto il Team nella lettura e nell’elaborazione dei dati.
PERCHÈ UNIRTI AL NOSTRO REPARTO
Entrare nel reparto Vehicle Dynamics significa lavorare a stretto contatto con piloti, sviluppando competenze che spaziano dalla simulazione al controllo, fino all’analisi dati in pista. È l’occasione ideale per addentrarsi nel mondo del motorsport e dell’automotive.
Software
Il reparto Software si occupa di sviluppare il cuore digitale della vettura. Nello specifico ha la responsabilità di programmare i numerosi microcontrollori a bordo, dalla centralina principale alle schede di lettura dei sensori, fino al controllo dell’hardware specifico per il corretto funzionamento della veicolo sia in modalità manuale che in guida autonoma.
- Il reparto si occupa inoltre di:
sviluppare il sistema telemetrico a supporto del team; - organizzare la comunicazione intraveicolare basata su CAN bus;
- raccogliere ed elaborare i dati ottenuti dal sistema di sensori del veicolo.
La stagione prende il via con un’analisi approfondita dell’hardware a disposizione e un’analisi attenta dei requisiti. Dopodichè inizia la sfida per il nostro reparto: scrivere codice efficiente, robusto e manutenibile, sfruttando linguaggi come C, C++ e Rust, ciascuno scelto per le sue peculiarità e punti di forza. L’ultima fase operativa, in stretta collaborazione con il reparto elettronico, prevede la validazione del lavoro e il collaudo dell’intero sistema.
Un membro del reparto Software si immerge in un ambiente dinamico, lavorando in piena sinergia con il team. Oltre allo sviluppo sulla vettura, si occupa anche della gestione del server del team e fornisce supporto IT a tutti i reparti.
Vuoi vedere cosa c’è dietro le quinte? Scopri le nostre repository su GitHub: https://github.com/raceup-electric


Cooling
Il reparto di Cooling System si occupa del Thermal management del powertrain della vettura.
L’obiettivo è quello di permettere alla vettura di esprimere la sua massima potenza mantenendo motori, inverter e batteria nel range di temperatura ottimale. Questo minimizzando l’aumento di peso e intaccando il meno possibile la performance aerodinamica.
Circuito di raffreddamento
Attraverso codici Matlab viene analizzata la telemetria per valutare i risultati ottenuti dalla precedente vettura e determinare i punti di miglioramento del reparto. In seguito, si parte da un dimensionamento analitico di ciascun componente da cui si ricava un primo modello CAD su cui vengono effettuate le simulazioni termiche tramite software CFD come Star CCM+.
Dalle scene di simulazione verifichiamo di ottenere i risultati attesi ed effettuiamo eventuali modifiche per migliorare gli aspetti fluidodinamici, termici o meccanici del componente in questione.
Batteria
Attraverso alcune prove sperimentali sulle celle della batteria siamo in grado realizzare un modello termico tramite l’utilizzo di Simulink che ci permette di determinare la potenza termica istantanea erogata dalla batteria. Da questo possiamo determinare la potenza da dissipare della batteria e scegliere il design di conseguenza.
Driverless
Sei un appassionato del mondo della guida autonoma? Stai seguendo un corso di laurea in informatica? Ami il coding, sei appassionato di sviluppo di algoritmi e impari velocemente? Siamo alla ricerca di persone da inserire nel nostro team di guida autonoma di Formula Student per la stagione 2025/2026!
Il nuovo reparto driverless si occupa dello sviluppo e dell’implementazione della futura vettura a guida autonoma del team. Avrai l’opportunità di lavorare con ROS2, C++ e Python, occupandoti di processing di dati 3D, algoritmi di ottimizzazione e sviluppo di software per le diverse componenti della vettura, tra cui perception, localizzazione, path planning, controllo e attuazione. Acquisirai esperienza pratica nello sviluppo di algoritmi complessi, imparando architetture di sistema avanzate e tecniche di elaborazione dati all’avanguardia.


PERCHÉ UNIRTI A NOI
Il nostro team è composto da persone interessate al motorsport, al mondo dell'industria, al digitale, all'informatica e all'ingegneria e motivate a lanciarsi in un ambizioso progetto. Sacrificio e una grande forza di volontà sono elementi fondamentali per far propria un’esperienza che segna nel profondo. La nostra ambizione è quella di diventare la prossima generazione di esperti nel settore e possiamo darti la possibilità di dare una svolta al tuo profilo e farti notare dalle imprese leader a livello nazionale e internazionale. Cosa stai aspettando?